Termini e condizioni

1. Il sito web Misericordia è sotto la responsabilità della Congregazione degli Oblati di Maria Vergine, un Istituto religioso cattolico di diritto pontificio. La sede della Congregazione è situata in Viale Trenta Aprile 17, 00153, Roma. Il Rettor Maggiore (Superiore Generale), è P. David Nicgorski, OMV.

2. «Misericordia» è gestita concretamente da Nizza in Francia dalla «Association des Oblats de la Vierge Marie (A.O.M.V.)», legalmente riconosciuta come associazione senza scopo di lucro, «legge 1901». La sede dell'associazione si trova in 1, rue de la Poissonnerie, 06359, Nice Cedex 4. Tél: 04 93 62 13 62. Il Presidente dell'Associazione è P. Patrice Véraquin, OMV. Tutti i messaggi inviati attraverso il «contatto» sono ricevuti presso la sede della A.O.M.V.

3. Tutti i contenuti sono pubblicati dai contribuenti direttamente e liberamente sul sito web. È comunque richiesto che ognuno di questi contenuti sia nello spirito della Congregazione degli Oblati e in conformità con i seguenti criteri: - pertinenza al tema della Misericordia - qualità del contenuto - qualità del linguaggio e della presentazione - interesse e utilità per i lettori - precisione dei riferimenti. Un Comitato di lettori è nominato dal Rettor Maggiore per accertare tale conformità. Se un contributo, in base alla valutazione del Comitato, non corrisponde a questi criteri, sarà chiesto al contributore di correggerlo, altrimenti verrà tolto dal sito.

4. Tutto il materiale originale pubblicato dai collaboratori sul sito web è messo liberamente a disposizione degli utenti. Vi chiediamo gentilmente di citare la fonte e l'autore. Il contenuto di siti affiliati gestiti da terzi non è sotto il nostro controllo. Se avete domande relative a questi siti e il loro utilizzo vi suggeriamo di contattare direttamente il webmaster del sito.

5. Quando, come collaboratore, inserite un contenuto su questo sito web, accettate la condizione che, così facendo, accordate a Misericordia il permesso illimitato di utilizzare il materiale in altri contesti, anche senza consenso, dal momento che l'obiettivo della pubblicazione è quello di incoraggiare la fede e la fiducia nella Misericordia di Dio. Per questo motivo non si dovrebbe inserire il lavoro altrui senza previa autorizzazione scritta da parte dei diretti interessati, dopo aver fatto conoscere loro queste condizioni. È una condizione per diventare un collaboratore che l'utente accetti di queste condizioni.

6. La Congregazione degli Oblati non accetta responsabilità per eventuali danni, incluso, senza limitazione, i danni indiretti o consequenziali, o la perdita di profitti, o di qualsiasi danno derivante da o in connessione con l'uso o la perdita di utilizzo di questo sito. La Congregazione degli Oblati si riserva il diritto, in qualsiasi momento e senza preavviso di rivedere il contenuto di questo sito e i Termini e Condizioni. Eventuali modifiche a questi termini e condizioni saranno pubblicate su questo sito. Continuando a utilizzare il sito dopo tale cambiamenti, significa che accettate di essere vincolati dai termini e condizioni di utilizzo modificate. Tutti i testi possono essere parzialmente o totalmente riprodotti soltanto con l'autore e il link verso il nostro sito.